Jamdaha


Il Tempio Munger Raj Mandir, gestisce anche il piccolo Tempio Radha Patita Pavana a Jamdaha, in Bihar.

 

Il Bihar si trova nella parte nord-orientale dell’India e confina con Uttar Pradesh, entrambi gli stati sono tra i più poveri dell’India.

La povertà è causa principale per il quale i bambini non frequentano la scuola. Iniziano a lavorare giovanissimi per aiutare le entrate di denaro in famiglia.

Jamdaha è situata in un armonioso paesaggio rurale con tanto verde e terreni coltivabili. La zona gode di acqua potabile e molta frutta e verdura. Gli abitanti del villaggio vivono una vita molto basilare, senza corrente elettrica e senza condotti d’acqua in casa.

 

Nel 2010, dopo 3 anni di collaborazione tra Munger Raj Mandir e Prem Prasad, abbiamo deciso di allargare il progetto anche a Jamdaha, distribuendo pietanze ai bambini e sponsorizzando il cibo della festa domenicale. Circa 60 bambini, ogni pomeriggio hanno la possibilità di usufruire di lezioni scolastiche al Tempio, sponsorizzate dall’associazione Prem Seva. Quotidianamente al termine delle lezioni distribuiamo c.a. 8kg di Kitchari agli studenti.

 

Prem Prasad distribuisce pietanze al mercato settimanale e sponsorizza gli alimenti per la festa domenicale dove diverse famiglie del paese vengono invitate per favorire la vita sociale del villaggio.